Art.1
Considerata l’eterogeneità di percorsi formativi e professionali che contraddistingue la categoria del regista, possono divenire soci ordinari di RAC:
1. Tutti i soggetti dotati della capacità di agire, che condividano gli scopi dell’associazione e che abbiano firmato almeno tre regie. Le regie dovranno essere di spettacoli che siano stati prodotti in Centri di Produzione, Teatri di Rilevante Interesse Culturale (TRIC), o Teatri Nazionali, oppure le cui repliche siano state ospitate nelle medesime tipologie di teatri.
2. Possono divenire soci ordinari di RAC tutti i soggetti dotati della capacità di agire, che condividano gli scopi dell’associazione e che possano vantare percorsi di regia eterodossi di evidente valore artistico e professionale. Rientrano nel concetto di “eterodossi” tutti quei percorsi professionali che possano identificare il soggetto richiedente come un regista professionista. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, sono considerati eterodossi i seguenti percorsi: registi che operano in strutture private riconosciute sul territorio, registi indipendenti, registi che operano in realtà di rilevanza sociale, registi che operano attraverso bandi pubblici, registi di musical.
Art. 2
Possono divenire soci ordinari di RAC i soggetti dotati di capacità di agire, che condividano gli scopi dell’associazione e che abbiano firmato almeno una regia di spettacoli con le medesime caratteristiche di cui all’art. 1 o 2, oppure 3 assistenze documentate, oppure un'assistenza e il diploma di una delle principali scuole di regia o di recitazione sul territorio nazionale. Per tali soci è prevista un’apposita sezione di RAC, denominata “LAB”. I soci facenti parti di “LAB” non possono essere eletti nel CD.
Art. 3
Possono divenire soci ordinari di RAC i soggetti dotati di capacità di agire, che condividano gli scopi dell’associazione, in possesso di specifiche professionalità in particolari settori scientifici; giuridici; amministrativi; tecnici, che possano costituire concreto supporto alle iniziative intraprese da RAC per realizzare gli scopi statutari.
Se sei in possesso dei seguenti requisiti, compila il form con i tuoi dati ed entra a far parte di RAC!